La sicurezza integrata nelle macchine, Preventa embedded le macchine diventano collaborative


I sistemi safety embedded garantiscono un livello d’integrazione ottimale della sicurezza nel sistema di automazione della macchina, garantendo, comunque, una gestione indipendente della safety rispetto alla parte funzionale.

Le soluzioni di sicurezza integrate consentono di aumentare il livello di informazioni acquisite, offrono una maggiore prestazione del sistema d’automazione e più funzionalità. E’ importante poter integrare nella fase di progettazione della macchina la sicurezza ed il suo funzionamento per migliorare l’efficienza ed l’efficacia dell’intero sistema d’automazione. Il nuovo modulo di sicurezza configurabile Preventa XPSMCM gestisce le funzioni di sicurezza in modo vantaggioso, evidenziando la flessibilità della soluzione e la semplicità in fase d’implemetazione.

La soluzione safety embedded Preventa High Performance su Sercos permette un incremento delle performance della macchina, gli input-output remotati sull’impianto e di gestire le funzionalità integrate nei servodrive: la macchina diventa collaborativa permettendo operazioni in completa sicurezza.