Un ampio aggiornamento con tante innovazioni per PacDrive 3


Le novità hardware e software dell’offerta sono la prova della crescita innovativa che consolida PacDrive 3 come soluzione leader nel mercato globale dell’automazione
e delle soluzioni orientate alla sicurezza.

Robot SCARA Lexium STS

I robot STS si integrano all’architettura PacDrive3 per soddisfare le richieste sempre più frequenti
di avere una soluzione robotica come parte integrante della macchina.
I robot SCARA Lexium STS sono ideali per applicazioni di pallettizzazione/depallettizzazione,
stoccaggio/destoccaggio di materiali, assemblaggio ecc.
Le principali caratteristiche sono:
- Fino a 100 cicli al minuto
- 4 gradi di libertà (4 ssi)
- area di lavoro di max 800 mm
- capacità di carico fino a 8 kg
- precisione fino a ± 0,01 mm (ISO 9283)
I robot STS possono essere montati a muro o a pavimento e questo aumenta la versatilità dei
robot stessi e la loro integrazione sulla linea. Ci sono tre gruppi di robot, che dipendono dalla
lunghezza del braccio e quindi dall’ampiezza dell’area di lavoro.
- STS40: 400 mm
- STS60: 600 mm
- STS80: 800 mm

Ogni modello è disponibile con una vite di fissaggio (Ø 25 mm) che può essere
di:
- 200 mm
- 400 mm

Classe di protezione IP54
Grado di sterilizzazione 6 in base alla normativa ISO 14644-1
Certificazione EC, UL, KCS

Nuovi  servo drive decentralizzati Lexium ILD62

Un nuovo ingresso nell’architettura PacDrive 3 che permette di costruire macchine più flessibili, più modulari, a costi più convenienti

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta la nuova gamma di servo drive decentralizzati Lexium ILD62, parte dell’architettura PacDrive 3.  

Questi prodotti, che si affiancano alle soluzioni drive LXM62 esistenti, permettono agli OEM di costruire macchine più efficienti, più modulari, a costi più convenienti; con queste soluzioni, inoltre, è possibile rispondere a un più ampio numero di esigenze applicative.

Il nuovo prodotto è disponibile in due versioni: singola e tripla.

Lexium ILD62 – Servo drive decentralizzato triplo racchiude in un singolo alloggiamento tre servo drive decentralizzati, con la possibilità di scegliere tra una versione standard e una versione con piastra di raffreddamento. 

I modelli hanno alimentazione in corrente continua 3 x 2,7A (standard), 3x4,4A (piastra di raffreddamento passiva) o 3x6,0A (piastra di raffreddamento attiva) e una corrente di picco pari a 3 x 24A.

L’installazione è possibile sia in orizzontale sia in verticale (+/- 90°), la temperatura operativa arriva a 55 °C ed il prodotto è disponibile anche con funzionalità safety STO integrata.

Lexium ILD 62 servo drive decentralizzato singolo ha modelli con alimentazione in corrente continua 1 x 0,5A (standard), 3 x 6,0A (piastra di raffreddamento passiva), 3 x 6,0A (piastra di raffreddamento attiva) e una corrente di picco pari a 3 x 24A.  Anche questo modello può essere installato sia in orizzontale che in verticale, con temperatura operativa di utilizzo fino a 55°C e dispone di funzionalità STO.

I motori associati al prodotto sono i motori Schneider Electric SH3 (flangia 40 – 140mm), MH3, SHS in acciaio inossidabile e la gamma di motori asincroni. 

Sono disponibili vari accessori quali cavi, connettori, protezioni. I prodotti sono certificati CE, cULus, CURus e hanno grado di protezione IP65.